Cinema Revolution: fino a settembre film e promozioni

Cinema Revolution è un’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Anche quest’anno parte integrante dell’iniziativa – che fissa i film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro.

Fino al prossimo settembre c'è un motivo in più per vivere l’esperienza unica della visione di un film sul grande schermo: ritorna ‘Cinema Revolution - Che spettacolo l’estate’, un’iniziativa mirata alla piena ripartenza delle sale cinematografiche. Questo progetto sottolinea il ruolo cruciale dei cinema per lo sviluppo dell’intera filiera e la crescita delle comunità. Dopo il successo straordinario dell’edizione 2023, sono certa che anche quest'anno gli spettatori accoglieranno con entusiasmo la ricca stagione di film e promozioni in arrivo". Ha dichiarato il Sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni.

Cinema Revolution è un’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Anche quest’anno, l’iniziativa prevede film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro. Parte integrante saranno le due edizioni 2024 di Cinema in Festa, un evento di cinque giorni a giugno e settembre, lanciato da ANICA e ANEC con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello - Accademia del Cinema Italiano. Le edizioni di quest’anno si terranno da domenica 9 giugno a giovedì 13 giugno e da domenica 15 a giovedì 19 settembre, periodi durante i quali il prezzo ridotto permetterà la visione di tutti i film nelle sale aderenti.

"L’ANEC è felice di essere tra i protagonisti di questo evento, con tutte le sale aderenti nelle città, nei centri commerciali, nei piccoli centri e nelle arene estive, pronte a continuare questa straordinaria avventura che promuove il piacere del cinema in sala. Fenomeno collettivo di spettacolo e aggregazione, arricchito da iniziative speciali, rassegne ed eventi, accompagnato da una grande promozione su tutti i principali media", ha affermato Mario Lorini, Presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Luigi Lonigro, Presidente Unione Distributori ed Editori ANICA, ha aggiunto: "L’Unione Distributori ed Editori Cinematografici ANICA partecipa con entusiasmo e con tutte le aziende associate a questo progetto importantissimo per l’intera filiera. Un’offerta ricca di nuovi film e capolavori restaurati della storia del cinema, oltre a rassegne di genere, offrirà agli spettatori un’ampia scelta nella magia del grande schermo".

 

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere la newsletter dgCinews? Compila il form e lascia i tuoi dati.